giovedì 31 marzo 2005

Suggestione

Stanotte non ho dormito per un cazzo bene. Pur essendo abbastanza sicuro della mia preparazione, ero già nervoso per l'esame di domani. Ho appeso agli specchi di casa dei fogli con le formule, non so per quale motivo ma mi sembrava giusto.
Stamattina non sono riuscito ad alzarmi presto, e dalle 8 alle 12 ho continuato a fare i sogni che chiamo "a matriosca".
In pratica sogni di svegliarti e fare cose, come se la tua giornata cominciasse normalmente, poi ti rendi conto di incongruenze dovuti a sogni precedenti, e ti chiedi come sia possibile in modo ricorsivo. Stamattina sono arrivato al quarto livello di ricorsione matrioschica. La cosa peggiore è che ricordo ogni particolare di ogni sogno, una specie di sogno lucido (vedi Vanilla Sky).
Insomma, oggi sono rintontito e irascibile. Alle 5 prendo il treno per andare al mio caro appartamento, del quale non vi ho ancora parlato.