giovedì 15 febbraio 2007

La ricerca della leggerezza

La mia ricerca di una nuova forma leggera e atletica per il mio povero computer non ha trovato una risposta in XFCE. Certo, il topastro è leggerissimo ma lo gnomo mi ha abituato troppo bene, soprattutto grazie al virtual file sistem di gnome. Ho quindi seguito una veloce guida trovata su pollycoke :-) per alleggerire la distribuzione.
In pratica son passato da firefox a epiphany, ho tolto evolution per sylpheed e sto cercando di rimuovere tutte le applicazioni basate su Mono.
Beh, ancora una volta, grazie Felipe.

Oggi è una giornata di festa a Brescia, si festeggia San Faustino il patrono della città. Con un paio di amici abbiamo fatto un giro in centro, tra bancarelle e folla. Son contento che domani mattina si torna a lezione, 8:30 Comunicazioni Ottiche.