domenica 17 giugno 2007

Love boy day

Provo a fare una riflessione sperando di non sollevare un polverone.
Io sono, per linea di principio, contrario ad ogni sorta di censura in rete e trovo la scelta di Gentiloni discutibile se non sbagliata.


Siamo (spero) tutti d'accordo sull'abominevole natura dell'iniziativa ma sono fortemente convinto che la censura non sia solo non necessaria ma addirittura nociva.
La neutralità della rete, la sua assoluta libertà di espressione non devono essere sottoposte al giudizio e alla discrezione di nessuno, se non dell'ultimo e definitivo fruitore, il lettore.
Il caso in questione è probabilmente un caso estremo, non so se messo di fronte ad una scelta come quella del Ministro, avrei avuto il coraggio di tener fede alle mie idee.

Mi sarei aspettato un post sul suo blog.
Il suo blogroll mi ha abbastanza deluso in effetti.

AGGIORNAMENTO:
Una bella riflessione sull'argomento da parte di Paolo Attivissimo.
Potete già capire come la cosa puzzi di bufala.

RIAGGIORNAMENTO:
Qualcuno sulle mie stesse idee, ma scritte un po' meglio.