lunedì 8 gennaio 2007

Autunno inside


Anche se è pieno inverno sento dentro di me un vuoto che si adatterebbe meglio ad un ambiente autunnale.

La cosa positiva è che finalmente il link wireless funziona egregiamente superando di gran lunga le prestazioni dell'ADSL che deve portare: sono molto soddistatto!

Ho aggiunto una webcam al mio sito utilizzando vgrabbj ma non mi soddisfa molto la cosa. Ho dovuto aggiungere l'opzione -C perchè altrimenti il demone di gestione della usb khubd si impallava. Risultato, la lucina della cam lampeggia ad ogni frame catturato, con un effetto tutt'altro che sgradevole.

Sto pensando di motorizzare la webcam con un paio di servi che ho a disposizione. Per comandarli mi si presentano 3 strade... scheda audio, parallela o scheda dedicata. Vedremo come andrà avanti la cosa. Intanto vi posto una chicca alla quale sto lavorando che fa molta scena: Oscillowall