martedì 8 maggio 2007

Mini Luna Rossa

In piena frenesia da coppa america riprendo possesso del mio blog, sicuramente con qualche lettore in più (vi voglio bene!!!).
Ieri sera ci siamo visti tutti insieme il film "Wind, più forte del vento" dove si racconta della sfida americana per riprendersi la Coppa America.

Dovete sapere che a me la vela è sempre piaciuta, anche se abitando in montagna ho poche occasioni per praticarla; fortunatamente ho in appartamento due istruttori del circolo velico di Lovere che ogni tanto mi racimolano un posto in barca.
Guardando questo film, dove si narra la costruzione di una nuova inbarcazione, mi è venuta l'ispirazione per la costruzione di un modellino radiocomandato. Sono approvato a questo progetto, completo e ben fatto dal quale partire per un modellino RC (radiocomandato) funzionante. Sono rimasto felicemente sorpreso di come il progettista abbia rilasciato il progetto sotto licenza Creative Commons, eccezionale!

Questa estate se avrò tempo e la mia ispirazione reggerà alla prossima sessione d'esami, m'imbarcherò in questa avventura. Fremo già al pensiero di riempire la barchetta di congegni elettronici teleguidati, connessioni WiFi, webcam, accelerometri, anemometri, inclinometri.... sbavvvv

Sempre e comunque forza Luna!