lunedì 28 maggio 2007

Non fate quell'aggiornamento!

Se avete Ubuntu Feisty 7.04 e avete una scheda nvidia non fate l'aggiornamento proposto. Vi impalla X e non riuscirete ad usare l'interfaccia grafica.
Se siete già caduti in questa trappola avete due scelte. O utilizzare il vecchio kernel scegliendolo all'avvio oppure potete installare manualmente i driver nvidia scaricabili direttamente dal sito di nvidia.

Certe cose mi fanno girare le palle. Non devono succedere a nessuna distribuzione Linux e men che meno a quella che si prefigge di essere "per tutti".
Canonical, stai più attenta!Purtroppo mi sono perso la prestazione di bestemmie (da far impallidire Ceccarini) del mio compagno d'appartamento, anche lui caduto nella trappola.

Aggiornamento: mi son fatto coraggio ed ho fatto l'aggiornamento, fortunatamente senza problemi. Preso dalla tristezza di questo smanettamento risparmiato ho deciso di ricompilarmi il kernel 2.6.21 a mano, come ho fatto per anni sulla mia Gentoo. Niente di sensato, solo nostalgia.